Genesis II è un Pilot TV per una serie di fantascienza americana, scritto e prodotto da Gene Roddenberry e diretto da John Llewellyn Moxey nel 1973. Il film inizia con una frase “Il mio nome è Dylan Hunt. La mia storia inizia il giorno in cui sono morto” che ricalca un po’ la frase iniziale di Star Trek di cui Gene Roddenberry è il creatore. Il film è interpretato da Alex Cord, Mariette Hartley, Ted Cassidy, Percy Rodrigues, Harvey Jason, Titos Vandis, Bill Striglos, Lynne Marta, Harry Raybould e Majel Barrett.

La trama del film

Il film è la storia di uno scienziato della NASA, Dylan Hunt, che alla fine del XX secolo, lavora su un nuovo sistema per l’animazione sospesa degli astronauti, da utilizzare nei viaggi spaziali di lunga durata. Si offre volontario per il primo test, che prevede un letargo chimico della durata di alcuni giorni. L’esperimento si svolge nel laboratorio sotterraneo delle Carlsbad Caverns, ma durante lo svolgimento dello stesso, un terremoto, fa crollare le caverne e lascia intatta la zona dove Dylan e posizionato per l’esperimento. Dylan Hunt rimane in letargo fino al 2133 quando, una delle civiltà rimaste dopo il “The Great Conflict” raggiunge, liberando le vecchie caverne crollate, il posto dove era posizionato il laboratorio e lo risveglia.

Genesis II – Pilot TV

Titolo originale: Genesis II
Lingua Originale: Inglese
Produzione: USA
Anno: 1973
Durata: 74 minuti
Pellicola: Colori
Genere: Fantascienza
Casa di produzione: Norway Productions, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Bros. Television Distribution
Network: CBS

l Cast d Genesis II

Interpreti: Alex Cord (Dylan Hunt), Mariette Hartley (Lyra-a), Ted Cassidy (Isiah), Percy Rodrigues (Primus Isaac Kimbridge), Harvey Jason (Singh), Titos Vandis (Yuloff), Bill Striglos (Dr. Kellum), Lynne Marta (Harper-Smythe), Harry Raybould (Slan-n), Majel Barrett (Primus Dominique), Leon Askin Overseer, Liam Dunn (Janos), Scott Graham (Professore Tiriano), Ed Ashley (Wehr-r), Linda Grant (Astrid), Robert Swan (Lahyn-n), Beulah Quo (Primus Lu-Chan), Dennis Robertson (Generale), Ray Young (Professore Tiriano #2), Tom Pace (Brian), Teryl Willis (Cardiologo), David Westberg (Tecnico Stazione), Robert Hathaway (Autista Auto Shuttle), Tammi Bula (Teenager), Didi Conn (Attrice TV).
Regia: John Llewellyn Moxey
Produttore: Paul Rapp, Gene Roddenberry
Soggetto: Gene Roddenberry
Fotografia: Gerald Perry Finnerman
Montaggio: George Watters
Musiche: Harry Sukman

Guarda il film TV
Genesis II
completo su YouTube

Di Lupovax

Laureato in Astronomia, ha diverse passioni oltre all'astronomia tra cui i vecchi film di Fantascienza, i film comici i vecchi videogames e il Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.